CI FA PIACERE ANCHE SE…

Ci fa piacere che il governatore della Regione Veneto riconosca il problema delle vicinanza di vigneti e altre colture fortemente trattate dai pesticidi, a luoghi sensibili come scuole, asili ed abitazioni. E ci fa anche piacere che solleciti i sindaci a varare regolamenti più restrittivi.

Noi nel nostro piccolo a Volpago, come lista Civica ci abbiamo provato, purtroppo però tutte le nostre richieste tra le quali aumentare le distanze di trattamento e stabilire una velocità del vento per evitare la deriva sono state tutte bocciate dall’attuale Amministrazione leghista. Perfino la richiesta di vietare l’ormai noto Glyphosate (che l’istituto Ramazzini ha etichettato ormai da anni come interferente endocrino e per il quale di recente un giudice americano ha confermato la relazione tra l’esposizione all’erbicida e l’insorgenza del cancro, condannando la Bayer a pagare risarcimenti milionari) ci è stato respinto.

Accogliamo a braccia aperte l’invito del presidente Zaia ai sindaci, che sono per la maggior parte leghisti nella nostra zona, ad essere veramente più vicini alla salute dei cittadini che ai portatori di profitto… Perché Lui può molto, noi no!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.