RICHIESTA DIMISSIONI ASSESSORE ALLA CULTURA

INTERPELLANZA presentata nel CONSIGLIO COMUNALE del 14.03.2019

OGGETTO: RICHIESTA DIMISSIONI ASSESSORE ALLA CULTURA

Esercitando le funzioni di indirizzo e di controllo politico–amministrativo attribuite dalla legge ai consiglieri comunali, chiediamo di conoscere a che punto sia ad oggi lo stato delle attività, delle iniziative, dei progetti e della programmazione dell’Assessorato alla cultura. Dopo aver annunciato il ritiro dalla scena politica, senza essersi candidato alle elezioni del 2016 al dott. Alessandro Mazzochel è stato assegnato il ruolo di Assessore esterno, incarico comunque ingiustificato, vista la lunga lista di persone della quale il sig. Sindaco avrebbe potuto avvalersi, ma comunque fortemente voluto sulla base dell’esperienza pluriennale maturata nel settore.
Proprio per questo motivo ci aspettavamo la realizzazione di almeno una minima parte di quei grandi progetti culturali previsti ancora nel lontano 2006. Così, all’inizio del suo 13° anno al referente alla cultura, le chiediamo quali azioni abbia in invece messo in campo per dare corpo alla sua idea di cultura per la comunità volpaghese, al di là del sostegno alle tante singole manifestazioni promosse da privati e associazioni, perchè il panorama ad oggi è pressoché desertico.
Se in un arco di tempo così ampio questo è il risultato, non osiamo immaginare cosa si possa sperare d’ora in avanti, viste le ultime notizie che lo darebbero quale possibile candidato sindaco alle prossime amministrative del Comune di Giavera del Montello e l’impegno che una campagna elettorale richiede.
La questione è di buon senso, oltre che di tempo perché fare due cose contemporaneamente è difficile e lo è ancora di più quando si ha l’onore e l’onere di amministrare una comunità e di farlo con quella dedizione, quella passione e quella determinazione che i cittadini non solo chiedono, ma meritano. Dimostrare ai cittadini che la politica è altro rispetto alle poltrone e che la misura del valore, della competenza e capacità di un politico sta nella concretezza delle risposte che sa dare.
Egregio assessore, per correttezza ma soprattutto rispetto verso i cittadini di Volpago già che non lo ha ancora fatto, qui, la Civica per Volpago le chiede ufficialmente di rassegnare le sue dimissioni. Non lo facesse lei, ci rivolgiamo al sindaco perchè quanto prima la destituisca dall’incarico di assessore alla cultura di Volpago.

Volpago del Montello, 14.03.2019

Sebastian Grosso
Pastro Anna
Sartor Laura

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.