POLTRONE & SOFA’. Quando la politica diventa un mestiere.

A forza di tentare, prima o dopo becchi l’occasione giusta, se non è da una parte sicuramente lo è dall’altra. La perseveranza innanzitutto. Dopo dieci anni alla cultura sotto l’egida dell’amministrazione Toffoletto, prima fra le fila della Margherita, poi Forza Italia, con un agile salto della quaglia, deluso per non essere stato candidato sindaco a Volpago alle amministrative del 2016 e le pubbliche dichiarazioni con le quali annunciava il suo definitivo ritiro dalle scene della politica, approda da assessore esterno nell’amministrazione guidata dall’attuale sindaco Paolo Guizzo, senza essere eletto ma nel ruolo di profeta della cultura.
Una carriera complessa, da leggere tutto d’un fiato, ma che in quasi quindici anni a Volpago non ha lasciato nulla in quanto programma culturale, soprattutto nell’ultimo periodo.
Inadempienza dovuta forse ai continui viaggi a Ginevra per conto dell’Associazione Sovranazionale del Popolo Veneto, insieme al suo presidente il vicesindaco Renato Povelato, cene e pranzi, o forse per pianificarsi la spettacolare discesa in campo a Giavera, di cui peraltro già si sospettava da tempo. Se il sindaco Cavallin ora sostiene di cadere dal pero, non crediamo sia lo stesso per l’ambiente leghista che con Giavera completerebbe la presa del Montello. Se dalla Margherita alla Lega (quella che la politica non dev’essere un mestiere) la strada è stata breve, figuriamoci da Volpago a Giavera. Per tali considerazioni, ma soprattutto per aver evidentemente trascurato il comune dalla politica culturale avendo lasciato il vuoto assoluto, la Civica per Volpago sfiducia l’assessore Alessandro Mazzochel e ne chiede qui le immediate dimissioni con la speranza che se ne vada a gambe levate e la tanto ricercata poltrona, o il sofà che sia, le possa trovare dai vicini a Giavera. Rimane comunque l’incognita sul motivo per il quale l’amministrazione non abbia affidato a qualche suo candidato il ruolo di assessore alla cultura, già che questa determina l’immagine di un paese. Ora si apre il toto cultura. Cheffigura di ….

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.