Sorveglianza notturna municipio e biblioteca (Det. 61/2019 – € 585,6)

AFFIDAMENTO SERVIZIO DI SORVEGLIANZA NOTTURNA E TELECONTROLLO DEL MUNICIPIO E DELLA BIBLIOTECA PER IL PERIODO 1.3.2019 AL 28.2.22 ATTREVERSO MEPA – ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA PER L’ANNO 2019 ALLA DITTA SICURITALIA S.P.A.


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO SETTORE LL.PP
PREMESSO che il 28.02.201 9 scade il contratto di sorveglianza del Municipio e della
Biblioteca, con passaggio notturno e telecontrollo degli impianti di allarme antintrusione, è quindi
necessario procedere all’affidamento del servizio per il prossimo triennio;
CONSIDERATO che, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del Codice dei contratti
pubblici, per importi inferiori a 40.000 euro, si può procedere mediante affidamento diretto;
VISTO quanto riportato nelle Linee Guida n. 4 dell’ANAC – Autorità Nazionale
Anticorruzione, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle
soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di
operatori economici”, approvate dal Consiglio dell’Autorità con delibera n. 1 097 del 26 ottobre 201 6
ed aggiornate al Decreto Legislativo 1 9 aprile 201 7, n. 56 con delibera del Consiglio n. 206 del 1
marzo 201 8, in particolare considerato che nel caso di affidamento diretto la procedura di
affidamento può essere svolta modo semplificato, nel rispetto dei principi di imparzialità, parità di
trattamento, trasparenza nella selezione dell’operatore affidatario;
DATO ATTO che a seguito di indizione di apposita RDO n 2205633 con 7 ditte, all’interno
del MEPA, per il servizio di VIGILANZA NOTTURNA DEL MUNICIPIO E BIBLIOTECA, è risultato
che la migliore offerta è quella presentata dalla ditta SICURITALIA S.P.A. con sede a VIA
BELVEDERE 2/A, 221 00, COMO (CO) al prezzo complessivo di € 1 .728,00 IVA esclusa pari a €
48 al mese per 36 mesi; il contratto sarà comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini
di cui al comma 1 3 del predetto art. 1 del D.L. n. 95/201 2, nel caso di intervenuta disponibilità di
convenzioni Consip o di Centrali regionali di committenza che prevedono condizioni di maggior
vantaggio economico.
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/201 6;
VISTO l’art. 1 07 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 1 6 gennaio 201 9 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 201 8 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 1 8.02.201 9 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI E URB. n. 61 del 21-02-2019 – pag. 1
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 1 47 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
1 . Di procedere tramite MEPA, all’affidamento del servizio di sorveglianza con telecontrollo e
passaggio notturno del Municipio e della Biblioteca dal 01 /03/201 9 al 28/02/2022, per un
totale di € 2.1 08,1 6 iva compresa, alla ditta SICURITALIA S.P.A. con sede a VIA
BELVEDERE 2/A, 221 00, COMO (CO) – Partita IVA 0789771 1 003;
2. di assumere l’impegno di spesa di (€ 48,00 x 1 0 mesi) + Iva per un totale di € 585,60 Iva
compresa per il servizio dal 01 marzo 201 9 al 31 dicembre 201 9 al capitolo 224 a favore
della ditta SICURITALIA S.P.A.;
3. Di rinviare a successivo provvedimento l’impegno di spesa per l’anno 2020, 2021 , 2022.
4. di dare atto che il CIG relativo è Z2A271 CB3F
5. di dare atto che è rispettato il regolamento comunale per l’acquisizione in economia di beni
servizi e lavori;
6. di dare atto che il contratto sarà stipulato con procedura MEPA ed il tempo assegnato per
l’esecuzione del lavoro/servizio/fornitura è di giorni 1 80 dalla comunicazione di
aggiudicazione;
7. di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 201 9 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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