Ex Scuola primaria Volpago – incarico stima per asta (Det. 46/2019 – € 5146,25)

PERIZIA DI STIMA DELL’EDIFICIO E DELLE AREE PERTINENZIALI DELLA EX SCUOLA PRIMARIA IN VIA DEL MEDICO. AFFIDAMENTO DELL’INCARICO ALL’ING.MARIO CAMERIN


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
PREMESSO CHE l’edificio pubblico situato in via del Medico non è più sede della scuola primaria
dopo l’apertura della nuova scuola A. Gobbato in viale L. Giuseppe Manin;
VISTE le prescrizioni della Regione del Veneto di portare all’alienazione l’immobile entro il 20
maggio del corrente anno una volta resa pienamente operativa la nuova scuola primaria
A.Gobbato;
VISTA pertanto la necessità di redigere una perizia di stima dell’edificio per poter procedere alla
redazione del bando per la messa in vendita dell’immobile di proprietà comunale;
CONSIDERATO che il personale tecnico di questo ente non ha in questo periodo la possibilità di
procedere alla perizia di stima visti i carichi di lavoro e le incombenze quotidiane;
VISTO l’art. 1 del D.L.N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26 comma 3
della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che il presente approvvigionamento viene effettuato
attraverso autonoma procedura, mediante affidamento diretto, in quanto non risultano attive
convenzioni gestite da CONSIP spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del
presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma 2 del
D.L. n. 52/7.5.2012 convertito in Legge m. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto ha per
oggetto beni non compresi tra quelli presenti nel mercato elettronico della pubblica
amministrazione (MEPA) istituito da Consip;
RAVVISATA la necessità di procedere all’affidamento dell’incarico per la redazione della perizia di
stima della ex scuola primaria di via Del Medico a soggetti di cui al comma 1 lett. a) dell’art. 46 del
D.lgs. 50 del 18.04.2016 secondo quanto previsto, inoltre, per gli incarichi professionali di importo
inferiore ad € 40.000,00, dalle Linee Guida n.1 ANAC “Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi
attinenti all’architettura e all’ingegneria” aggiornate al D.Lgs. n. 56 del 19.4.2017;
VISTO il preventivo di spesa del professionista, dott. ing. Mario Camerin, con studio professionale
in via Bachelet n.54 – 31015 Conegliano (TV), C.F. CMRMRA55M12C957C P.Iva: 01964630261,
giunto al prot. comunale n.2025 in data 09.02.2019, che offre per le prestazioni professionali
richieste l’importo di Euro 4.056,00 al netto di C.I.4% ed Iva 22%;
RICHIAMATO il curriculum, allegato alla presente, dal quale si evince il possesso di adeguata
preparazione e competenza professionale in materia;
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del Codice dei contratti pubblici, D.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e
ss.mm.ii.;
ACQUISITO il seguente codice CIG per l’affidamento in oggetto: Z112723B25;
VISTO l’art. 107 del D.lgs. n. 267 del 2000;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI E URB. n. 46 del 13-02-2019 – pag. 1
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n.3 del 16.01.2019 di esame ed
approvazione del Piano Esecutivo di Gestione del Comune anno 2019;
VISTO il decreto sindacale n.14 del 29.12.2018 di nomina del Responsabile dell’Area Tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica, del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP. ing.i. Alessandro Mazzero e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di affidare, per le motivazioni in premessa citate, l’incarico per la redazione della 1. perizia di stima
della ex scuola primaria di via Del Medico, al dott. ing. Mario Camerin, con studio professionale
in via Bachelet 54 – 31015 Conegliano (TV), C.F. CMRMRA55M12C957C P.Iva: 01964630261;
2.di assumere a tal fine, l’impegno di spesa di €.5.146,25 (di cui €.162,24 per C.I.4% ed €.928,01
per Iva 22% compresi) a favore del dott. ing. Mario Camerin imputandolo al cap.2062;
3.di dare atto che il CIG relativo è: Z112723B25;
4.di dare atto che il contratto sarà stipulato con lettera commerciale ed il tempo assegnato per
l’esecuzione del servizio è di giorni 30 dalla comunicazione di aggiudicazione;
5.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2019 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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