Nuovi attraversamenti pedonali Venegazzù

ORDINANZA DI REGOLAMENTAZIONE E ISTITUZIONE DI NUOVI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI SU VIA MONTELLO VENEGAZZU’


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE
VISTA la particolare conformazione di via Montello a Venegazzù con larghezza limitata, interessata
da traffico veicolare e pedonale soprattutto nell’orario di entrata e uscita della scuola, nelle giornate
di festa e in occasione delle messe, dovuta alla presenza della scuola dell’infanzia e delle attività
commerciali, presenti;
CONSIDERATO che la ciatata via è interessata da rilevante traffico veicolare e pedonale, e che
risulta priva di attraversamenti pedonali;
RITENUTO necessario per ragioni di carattere tecnico e di pubblico interesse procedere al
regolamentare la viabilità nella via citata in oggetto, onde consentire ai pedoni di attraversare la sede
viaria in sicurezza e per raggiungere la scuola, mediante l’istituzione sulla sede stradale di due nuovi
attraversamenti pedonali in corrispondenza della scuola dell’infanzia e fronte azienda Marca Piuma e
onde dare continuità al marciapiede esistente e creare un percorso pedonale in sicurezza fuori dalla
traiettoria di manovra dei veicoli;
VISTO che i lavori sono sati eseguiti e che l’Ufficio LLPP del Comune di Volpago del Montello ha
richiesto per le vie brevi la regolamentazione;
PRESO atto che non esistono cause ostative per l’istituzione di tali attraversamenti pedonali;
VISTO l’art. 107 e l’art. 50 , del D.Lvo 267 del 18.8.2000 e succ.mod;
VISTO IL Decreto del Sindaco di nomina del Responsabile del Servizio Polizia Locale n.11 del 2018;
VISTO l’art.5, 6 , 7,12, del Codice della Strada ( D.lvo 285/92 ) e succ.mod e art. 122 e 135 del
regolamento del cds;
DISPONE
Che su via Montello Frazione Venegazzù di Volpago del Montello in corrispondenza della scuola
dell’infanzia e dell’ ingresso Marca Piuma , siano istituiti in via permanente due nuovi
attraversamenti pedonali e un percorso pedonale delimitato da cordonata , come individuato e
segnalato lungo la citata via da apposita segnaletica verticale ed orizzontale.
Che si collocata idonea segnaletica verticale atta a segnalare quanto sopra indicato nel rispetto del cds
e su regolamento di esecuzione.
La presente Ordinanza ha effetto a partire dalla data di pubblicazione all’Albo pretorio del Comune.
Il personale preposto ai Servizi di Polizia Stradale di cui all’art. 12 del CDS è incaricato
dell’esecuzione della presente
Ordinanza.
La presente Ordinanza sarà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune.
Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al TAR TRIBUNALE AMMINISTRATIVO
REGIONALE entro 60 giorni dalla pubblicazione.
Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E
DEI TRASPORTI art.37 cds, entro 60 giorni dalla pubblicazione.
Il Responsabile del Servizio Polizia Locale
V.C. Gasparetto Paolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.