Giacenze postali e affrancature (Det. 12/2019 – € 2000)

IMPEGNO DI SPESA PER GIACENZA ATTI GIUDIZIARI PRESSO UFFICIO POSTALE E PER AFFRANCATURA CORRISPONDENZA.


IL RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVO – DEMOGRAFICA
CONSIDERATO che spesso si verifica la giacenza presso l’ufficio postale di vari atti giudiziari, a
causa del mancato ritiro degli stessi da parte dei destinatari;
DATO ATTO che la giacenza presso l’ufficio postale degli atti giudiziari del Comune ha un costo di
€ 5,00 per le comunicazioni di avvenuta notifica (CAN) e di € 5,95 per le comunicazioni di avvenuto
deposito (CAD);
RITENUTO quindi necessario impegnare la somma di € 2.000,00 per far fronte alla spesa della
giacenza degli atti giudiziari ed alla spesa dell’affrancatura della corrispondenza nei residui casi in
cui, per situazioni di emergenza, non si utilizza la macchina affrancatrice;
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. n. 267/2000, 3 ° comma, lettera d);
ACQUISITI, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000:
il parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica da parte – del Responsabile
dell’Area Amministrativo-Demografica Agostoni Elena;
– il parere favorevole in ordine alla regolarità contabile da parte del Responsabile
dell’Area Economico – Finanziaria -Tributi Martin Levis;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
RICHIAMATA la deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 16/01/2019, avente per oggetto
l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione;
RICHIAMATA inoltre la deliberazione di Consiglio Comunale n. 66 del 20/12/2018, con la quale è
stato approvato il bilancio di previsione 2019 – 2021;
VISTO il Decreto del Sindaco n. 9 del 29/12/2018 di nomina di Responsabile dell’Area
Amministrativo Demografica;
D E T E R M I N A
1.Di impegnare la somma di € 2000,00 al cap. 153 “Posta e Telegrafo” del bilancio 2019, per
far fronte alla spesa della giacenza degli atti giudiziari ed alla spesa dell’affrancatura della
corrispondenza nei residui casi in cui, per situazioni di emergenza, non si utilizza la
macchina affrancatrice;
2.Di anticipare all’economo comunale la cifra di € 2000,00.
F.to Il Responsabile del Servizio
AGOSTONI ELENA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.