SONDAGGIO CONCLUSO, GIORNALINO NON DIFFUSO

Due su tre è una maggioranza schiacciante. Il nostro sondaggio sulla ricezione del giornalino comunale non era e non poteva essere scientifico, ma ha segnalato e sollevato il problema, tanto che il Comune si è attivato sul sito ufficiale per chiedere ai cittadini di segnalare il disservizio.
L’obiettivo della nostra inizativa era sollecitare affinché il giornalino arrivasse a tutti, cosa che speriamo accada al più presto, in particolare per i tanti che ancora non usano internet e sono abituati alla carta.
Purtroppo anche lo scorso anno la distribuzione non era stata fatta a dovere (a fronte di un impegno economico) e ne avevamo chiesto conto in Consiglio Comunale.
E’ vero che questa volta non sono stati spesi soldi pubblici per la produzione e la stampa; ma le aziende che hanno sostenuto la realizzazione (le copie previste dal bando erano almeno 4500) forse si aspettavano maggiore visibilità.
E’ altrettanto vero che la comunicazione istituzionale è un dovere del Comune e un diritto dei cittadini, i quali sono anche tenuti ad informarsi, anche se non è sempre facile.

Noi ci proviamo e sul nostro sito www.civicapervolpago.it trovate in evidenza gli atti della Giunta, del Consiglio e degli Uffici, gli avvisi e le ordinanze, oltre alla consueta rassegna stampa.

Per noi anche questa è trasparenza e INFORMAzione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.