Telefoni Protezione Civile (Det. 567/2018 – € 177,2)

FORNITURA APPARECCHI TELEFONICI. AFFIDAMENTO TRAMITE MEPA ALLA DITTA SONEPAR ITALIA SPA


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
VISTA la necessità di acquistare degli apparecchi telefonici in sostituzione di quelli obsoleti
presenti in alcuni uffici comunali, esattamente n.4 telefoni dei quali n.3 portatili ed uno fisso, anche
per gestire al meglio il Servizio di Protezione Civile incardinato nella struttura organizzativa del
Comune come previsto dal Regolamento comunale per il Servizio di Protezione Civile, approvato
con deliberazione del Consiglio Comunale n.64, in data 29 novembre 2017;
RITENUTO di rivolgersi alla ditta SONEPAR ITALIA SPA, con sede in via Riviera maestri del
Lavoro n.24 – 35127 Padova – P.IVA 00825330285, specializzata nella fornitura del materiale
suddetto;
VISTO l’art. 1 del D.L.N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26 comma 3
della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che il presente approvvigionamento viene effettuato
attraverso autonoma procedura, mediante affidamento diretto, in quanto non risultano attive
convenzioni gestite da CONSIP spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del
presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma 2 del
D.L. n. 52/7.5.2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto ha per
oggetto beni compresi tra quelli presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione
(MEPA) istituito da Consip;
DATO ATTO che si procede, avvalendosi di MEPA, trattativa diretta n.773245, all’acquisto del
materiale sopra indicato alla ditta SONEPAR ITALIA SPA, con sede in via Riviera maestri del
Lavoro n.24 – 35127 Padova – P.IVA 00825330285, che ha offerto complessivamente €.145,24
oltre iva; il contratto sarà comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma
13 del predetto art. 1 del D.L. n. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni
Consip o di Centrali regionali di committenza che prevedono condizioni di maggior vantaggio
economico;
ACQUISITO dall’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici il seguente C.I.G. – codice
identificativo di gara: Z4C267FAA5;
VERIFICATO che la ditta SONEPAR ITALIA SPA di Padova risulta in regola con i versamenti
contributivi, come da Durc On-Line, numero protocollo INAIL_13444489 – valido fino al
11.02.2019;
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del Codice dei contratti pubblici, D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000 e ss.mm.ii.;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n.3 del 17.01.2018 di esame ed
approvazione del Piano Esecutivo di Gestione del Comune anno 2018;
VISTO il decreto sindacale n.3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’Area Tecnica
Lavori Pubblici;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 567 del 28-12-2018 – pag. 1
ACQUISITI il parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica, del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP. ing.i. Alessandro Mazzero e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di assumere l’impegno di spesa di €.177,20 Iva compresa nel bilancio 2018 1. in favore della
ditta SONEPAR ITALIA SPA, con sede in via Riviera maestri del Lavoro n.24 – 35127
Padova – P.IVA 00825330285, per la fornitura del materiale elettrico, come indicato in
premesse, da assegnare in dotazione al Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile
Volpago del Montello;
2.di assumere l’impegno di spesa di €.177,20 iva compresa al capitolo 2057;
3.di dare atto che il CIG relativo è Z4C267FAA5;
4.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica;
5.di dare atto che il contratto sarà stipulato nel portale MePA ed il tempo assegnato per
l’esecuzione del lavoro/servizio/fornitura è di giorni 30 dalla comunicazione di
aggiudicazione.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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