Dispositivi di protezione per dipendenti (Det. 565/2018 – € 1356,54)

ACQUISTO DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE PER IL PERSONALE ALLE DIPENDENZE DEL COMUNE. AFFIDAMENTO TRAMITE MEPA ALLA DITTA KONSUM SRL


VISTA la necessità di acquistare dei dispositivi di protezione individuale – DPI per il personale alle
dipendenze del Comune, sia tecnico che operaio, per poter svolgere le varie attività in completa
sicurezza anche dopo quanto emerso nell’ultima riunione con il Responsabile del Servizio di
Prevenzione e Protezione, che ha prescritto l’utilizzo di guanti per limitare le vibrazioni a carico
degli arti degli operai;
VISTO l’art. 1 del D.L.N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26 comma 3
della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che il presente approvvigionamento viene effettuato
attraverso autonoma procedura, mediante affidamento diretto, in quanto non risultano attive
convenzioni gestite da CONSIP spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del
presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma 2 del
D.L. n. 52/7.5.2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto ha per
oggetto beni compresi tra quelli presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione
(MEPA) istituito da Consip;
DATO ATTO che si procede, avvalendosi di MEPA, trattativa diretta n.765670, alla fornitura di
dispositivi di protezione individuale – DPI per il personale alle dipendenze del Comune, sia tecnico
che operaio, dalla ditta KONSUM S.R.L, con sede in via del Commercio, 6 – 31041 Cornuda (TV) –
P.IVA 03879530263, che ha offerto complessivamente €.1.111,92 oltre iva; il contratto sarà
comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del predetto art. 1 del
D.L. n. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di Centrali regionali di
committenza che prevedono condizioni di maggior vantaggio economico;
ACQUISITO dall’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici il seguente C.I.G. – codice
identificativo di gara: Z622667F40;
VERIFICATO che la ditta KONSUM S.R.L risulta in regola con i versamenti contributivi come da
Durc On-Line numero protocollo INAIL_13527322 – valido fino al 19.02.2019;
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del Codice dei contratti pubblici, D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000 e ss.mm.ii.;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n.3 del 17.01.2018 di esame ed
approvazione del Piano Esecutivo di Gestione del Comune anno 2018;
VISTO il decreto sindacale n.3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’Area Tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica, del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP. ing.i. Alessandro Mazzero e il parere favorevole da parte del Responsabile del
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 565 del 28-12-2018 – pag. 1
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di assumere l’impegno di spesa di €.1.356,54 Iva compresa nel bilancio 1. 2018 in favore
della ditta KONSUM S.R.L, con sede in via del Commercio, 6 – 31041 Cornuda (TV) – P.IVA
03879530263, per la fornitura dispositivi di protezione individuale – DPI per il personale alle
dipendenze del Comune, sia tecnico che operaio, per poter svolgere le varie attività in
completa sicurezza come indicato in premesse;
2.di assumere l’impegno di spesa di €1.356,54 iva compresa al capitolo 960;
3.di dare atto che il CIG relativo è Z622667F40;
4.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
5.di dare atto che il contratto sarà stipulato nel portale MePA ed il tempo assegnato per
l’esecuzione della fornitura è di giorni 30 dalla comunicazione di aggiudicazione.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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