Casacche per volontari comunali (Det. 566/2018 – € 219,6)

FORNITURA CASACCHE PER VOLONTARI COMUNALI. AFFIDAMENTO TRAMITE MEPA A DITTA TIPOGRAFIA VOLPAGHESE SRL


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
VISTA la necessità di acquistare delle casacche da indossare in occasione delle manifestazioni
organizzate nel territorio comunale e nelle quali è richiesta la presenza di volontari che secondo la
normativa più recente non devono indossare indumenti di Protezione Civile;
RITENUTO di rivolgersi alla ditta TIPOGRAFIA VOLPAGHESE DI MERLO VALTER SRL di
Volpago del Montello (TV), specializzata nel settore, che garantisce la consegna della fornitura
entro l’anno solare in corso;
VISTO l’art. 1 del D.L.n. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26 comma 3
della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che il presente approvvigionamento viene effettuato
attraverso autonoma procedura, mediante affidamento diretto, in quanto non risultano attive
convenzioni gestite da CONSIP spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del
presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma 2 del
D.L. n. 52/7.5.2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto ha per
oggetto beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) istituito da
Consip;
DATO ATTO che si procede, avvalendosi di MEPA, ordine diretto n.772167, all’acquisto di
casacche da indossare in occasione delle manifestazioni organizzate nel territorio comunale dalla
ditta TIPOGRAFIA VOLPAGHESE SRL, con sede legale a Volpago del Montello (TV) – 31040 in
via Carizzade n.28, P.IVA 04104000262, che ha offerto complessivamente €.180,00 oltre iva; il
contratto sarà comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del
predetto art. 1 del D.L. n. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di
Centrali regionali di committenza che prevedono condizioni di maggior vantaggio economico;
ACQUISITO dall’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici il seguente C.I.G. – codice
identificativo di gara: Z6A266BE32;
VERIFICATO che la ditta TIPOGRAFIA VOLPAGHESE SRL risulta in regola con i versamenti
contributivi come da Durc On-Line numero protocollo INAIL_13191306 – valido fino al 17/01/2019;
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del Codice dei contratti pubblici, D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000 e ss.mm.ii.;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n.3 del 17.01.2018 di esame ed
approvazione del Piano Esecutivo di Gestione del Comune anno 2018;
VISTO il decreto sindacale n.3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’Area Tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica, del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP. ing.i. Alessandro Mazzero e il parere favorevole da parte del Responsabile del
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 566 del 28-12-2018 – pag. 1
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di assumere l’impegno di spesa di €.219,60 Iva compresa nel bilancio 2018 1. in favore della
ditta TIPOGRAFIA VOLPAGHESE SRL, con sede legale a Volpago del Montello (TV) –
31040, in via Carizzade n.28, P.IVA 04104000262, per la fornitura di casacche ad alta
visibilità da indossare in occasione delle manifestazioni organizzate nel territorio comunale
nelle quali è richiesta la presenza di volontari che fanno parte della Protezione Civile
Comunale, come detto in premesse;
2.di assumere l’impegno di spesa di €.219,60 iva compresa al capitolo 1165;
3.di dare atto che il CIG relativo è Z6A266BE32;
4.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica;
5.di dare atto che il contratto sarà stipulato mediante ordine diretto sulla piattaforma del
mercato elettronico per la pubblica amministrazione e la consegna della fornitura oggetto
del presente atto avverrà entro la fine dell’anno solare in corso 2018.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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