Canone e spese condominiali ex Municipio – acconto (Det. 512/2018 – € 4000)

RISTRUTTURAZIONE E GESTIONE EX MUNICIPIO MEDIANTE PROJECT FINANCING. IMPEGNO PER SPESE CONDOMINIALI RELATIVE ALL’USO DEL PIANO SECONDO. ACCONTO SU GESTIONE 2018/2019.


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
RICHIAMATA la convenzione per la concessione dei lavori di ristrutturazione dello stabile “ex
municipio” e successiva gestione al promotore finanziario Costruzioni Bordignon s.r.l. di Volpago
del Montello, rep.n. 4016 del 16.04.2008;
ATTESO che la convenzione citata prevede quanto segue:
<<art. 13, comma 5: Il Comune di Volpago manterrà, per l’intero periodo di durata della concessione,
la disponibilità del piano secondo dell’immobile e parti comuni, fermo restando che l’Ente potrà
utilizzarli per le proprie finalità istituzionali o anche subaffittarli o concederli in tutto o in parte in uso a
terzi, contro un corrispettivo annuo complessivo di € 5.300 oltre ad i.v.a. se dovuta, da corrispondere
in unica soluzione annua al Concessionario o avente causa. Il corrispettivo sarà adeguato
annualmente in base alla variazione dell’indice Istat del costo della vita. Il pagamento sarà effettuato il
primo giorno di ciascuna annualità….>>;
CONSIDERATO che occorre provvedere all’impegno della spesa necessaria per il versamento
delle spese condominiali dovute in base al preventivo della gestione relativa al 2018/2019,
comunicato con nota prot.n. 14375 del 22.10.2018 dall’Amministratore nominato;
VISTO che in data 01.11.2019 è scaduta una prima rata dell’importo di € 5.522, 34 (rata che
contiene anche il saldo della gestione precedente);
RITENUTO di provvedere al versamento di un acconto sulla rata scaduta, determinato in €
4.000,00, in base alle disponibilità del bilancio dell’Ente al capitolo di pertinenza 236, con l’impegno
a provvedere al saldo della stessa entro il mese di gennaio prossimo;
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 267/2000;
ACQUISITI i pareri favorevoli del Responsabile del Servizio tecnico lavori pubblici in ordine alla
regolarità tecnica e del Responsabile del Servizio Finanziario in ordine alla regolarità contabile, ai
sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
RICHIAMATO il decreto di nomina del Responsabile del Servizio tecnico lavori pubblici n. 3 del
30.03.2018;
DETERMINA
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 512 del 18-12-2018 – pag. 1
di impegnare la somma di € 4.000,00 dovuta per il pagamento della prima 1. rata di acconto
sulle spese condominiali previste per la gestione 2018/2019, come in premessa esposto,
specificando che esse andranno versate sul conto corrente intestato al condominio “Palazzo ex
Municipio”, acceso presso la Banca Sella Nord Est Bovio Calderari – Agenzia di Montebelluna;
2.di imputare la somma complessiva di € 4.000,00 al cap. 236 del bilancio di previsione del
corrente esercizio.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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