Manutenzione automezzi comunali (Det. 490/2018 – € 2639,35)

MANUTENZIONE AUTOMEZZI COMUNALI – AFFIDAMENTO DITTA ZILIOTTO


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO SETTORE LL.PP
PREMESSO che è necessario Provvedere alla manutenzione di alcuni mezzi comunali, in
dotazione agli uffici Servizi Sociali, polizia locale, uffici tecnici e alla squadra operai;
VISTO l’art. 1 del D.L. N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26
comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che non risultano attive convenzioni gestite
da Consip spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma 1
del D.L. n. 52/7.5/2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto ha
per oggetto beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) instituito
da Consip;
DATO ATTO che si procede, avvalendosi di MEPA attraverso trattativa diretta n. 714738, con
la ditta AUTOFFICINA ZILIOTTO MORENO con sede a Volpago del Montello, per la manutenzione di
alcuni mezzi comunali, con una offerta di € 2163,40 iva esclusa; il contratto sarà comunque
sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del predetto art. 1 del D.L. n.
95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di Centrali regionali di
committenza che prevedono condizioni di maggior vantaggio economico.
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
Di procedere tramite MEPA, all’affidamento dei lavori espressi in premessa, 1. per un totale di
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 490 del 10-12-2018 – pag. 1
€ 2.639,35 iva compresa, alla ditta AUTOFFICINA ZILIOTTO MORENO, con sede in VIA
INDIPENDENZA 22, 31040 Volpago del Montello (TV) – Partita IVA 03166230262;
di assumere a tale scopo l’impegno di spesa di ulteriori € 2.639,35 Iva compresa 1. al capitolo
n. 2060;
2.di dare atto che il CIG relativo è Z9D25D3DAC
3.di dare atto che è rispettato il regolamento comunale per l’acquisizione in economia di beni
servizi e lavori;
4.di dare atto che il contratto sarà stipulato con procedura MEPA ed il tempo assegnato per
l’esecuzione del lavoro/servizio/fornitura è di giorni 180 dalla comunicazione di
aggiudicazione;
5.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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