Manutenzione rasaerba (Det. 458/2018 – € 1043,41)

MANUTENZIONE TRATTORINO RASAERBA STIGA – AFFIDAMENTO FRATELLI MICHIELIN


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LL.PP.
PREMESSO che è necessario provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria del
trattorino rasaerbe STIGA in dotazione alla squadra operai per la manutenzione del verde;
VISTO il preventivo della ditta F.lli Michielin snc di Montebelluna TV, prot. 15636 per i lavori
di manutenzione ordinaria e straordinaria, di complessivi € 855,25 IVA esclusa;
VISTO l’art. 1 del D.L. N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26
comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che il presente approvvigionamento viene
effettuato attraverso autonoma procedura, mediante cottimo fiduciario, in quanto non risultano
attive convenzioni gestite da Consip spa riguardante tipologie di servizi comparabili con quelli
oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma
2 del D.L. n. 52/7.5.2012 convertito in Legge m. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto ha
per oggetto servizi non compresi tra quelli presenti nel mercato elettronico della pubblica
amministrazione (MEPA) istituito da Consip;
DATO ATTO che, in seguito ad apposita indagine di mercato, si procede all’affidamento
dell’incarico per la manutenzione ordinaria e straordinaria del Trattorino rasaerba STIGA alla ditta
F.lli Michielin snc come da preventivo di spesa per l’importo complessivo di € 855,50 IVA esclusa; il
contratto sarà comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del
predetto art. 1 del D.L. N. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di
Centrali regionali di committenza che prevedano condizioni di maggior vantaggio economico;
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a, del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 458 del 26-11-2018 – pag. 1
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di affidare l’incarico per la manutenzione ordinaria e straordinaria del 1. Trattorino rasaerba
KUBOTA, alla ditta F.lli Michielin snc, con sede in Via Feltrina Nuova 14, Montebelluna
(TV) PI 00213070261.
2.di assumere a tale scopo l’impegno di spesa di € 1043,41 Iva compresa al capitolo n. 2060;
3.di dare atto che il CIG relativo è: ZBF25EE1A7;
4.di dare atto che il contratto sarà stipulato con lettera commerciale ed il tempo assegnato
per l’esecuzione del servizio è di giorni 30 dalla comunicazione di aggiudicazione;
1.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.