Sedie da ufficio per municipio (Det. 453/2018 – € 1903,20)

FORNITURA SEDIE DA UFFICIO PER LA SEDE MUNICIPALE ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO DI INCARICO ALLA DITTA CREMONAUFFICIO SRL. ORDINE DIRETTO IN MEPA


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO SETTORE LL.PP
PREMESSO che è necessario acquistare n.10 sedie da ufficio per la sede municipale
poiché diverse, risultano rotte o bloccate nelle loro regolazioni, essenziali ai seri del DLgs 81/08
per una corretta postura, oppure strappate nei cuscini di seduta;
VISTO l’art. 1 del D.L. N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26
comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che non risultano attive convenzioni gestite
da Consip spa riguardanti tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7
comma 1 del D.L. n. 52/7.5/2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente
acquisto ha per oggetto beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione
(MEPA) instituito da Consip;
DATO ATTO che si procede, avvalendosi di MEPA, attraverso trattativa diretta n. 678443
all’acquisto di n. 10 sedie operative mod. CLOE’Dettaglio articolo NOKIA 112 IT WHITE-GREY
DUAL SIM, per un importo totale di € 1.560,00 iva esclusa, dalla ditta CREMONAUFFICIO SRL
con sede in Via della Fogarina, 8 – 26100 Cremona (CR); il contratto sarà comunque sottoposto a
condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del predetto art. 1 del D.L. n. 95/2012, nel
caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di Centrali regionali di committenza che
prevedono condizioni di maggior vantaggio economico.
VISTO l’art. 3, comma 1, lett. a) del R.C per l’acquisizione in economia di beni, servizi e
lavori;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 453 del 15-11-2018 – pag. 1
DETERMINA
Di acquistare tramite MEPA, n. 10 sedie operative CLOE’ per gli uffici 1. comunali, per un
importo totale di €. 1.903,20 iva compresa, alla ditta CREMONAUFFICIO SRL con sede in
Via della Folagria, 8 – 26100 Cremona (CR) P.iva 00857550198.
2.Di impegnare la somma complessiva di € 1.903,20 iva compresa al capitolo 2057.
3.di dare atto che il CIG relativo è ZC0258A1CC.
4.Di dare atto che il contratto sarà stipulato con lettera commerciale ed il tempo assegnato
per l’esecuzione del lavoro/servizio/fornitura è di giorni 30 dalla comunicazione di
aggiudicazione;
5.Di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
6.di dare atto che il presente provvedimento viene effettuato nel rispetto dell’art. 3 della L.
136/2010 in tema di tracciabilità dei flussi finanziari.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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