Riparazione veicolo Polizia Locale per incidente (Det. 367/2018 – € 2012,57)

IMPEGNO DI SPESA PER RIPARAZIONE VEICOLO DELLA POLIZIA LOCALE ALFA ROMEO GIULIETTA


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE
CONSIDERATO che in data 14/07/2018 il veicolo di servizio della Polizia Locale di questo Comune
targato YA761AB è incorso in sinistro stradale con ciclista, e che a seguito della collisione il veicolo
aveva riportato danni sulla parte anteriore e laterale e sul parabrezza rendendo inutilizzabile il
veicolo;
VISTO che a seguito del sinistro si è proceduto a compilare la constatazione di sinistro amichevole con
l’altra parte coinvolta nel sinistro la quale si è assunta ogni responsabilita’ per i danni causati al
nostro veicolo in quanto impattava circolando contromano su strada a doppio senso di
circolazione;
PRESO ATTO che a seguito dell’apertura del sinistro presso la nostra compagnia assicuratrice Several
Broker di Trieste e presso l’assicurazione della controparte Ass.Generali con sede in Feltre via
Acqua del Foro 7, nonché della verifica peritale effettuata sul veicolo è stata riconosciuta la piena
responsabilità della controparte concordando un danno ed un costo per la riparazione pari ad €
1649,65 + iva € 362,92, per un totale complessivo pari ad € 2012,57 a favore di questa
amministrazione;
CONSIDERATO che era necessario procedere alla urgente riparazione del mezzo, in quanto funzionale
all’attività di istituto del servizio Polizia Locale e che per la riparazione del veicolo è stato indicato
dalla compagnia Assicuratrice della controparte la ditta Carrozzeria Caonada con sede in
Montebelluna in via bacchieghe 67 in quanto con essa convenzionata;
SENTITA la compagnia Assicuratrie Several broker, in data 25/09/2018 che in relazione alla tipologia di
assicurazione della controparte, riferisce che la liquidazione della somma avverrà a favore del
Comune e non direttamente alla carrozzeria che eseguito l’intervento, e che pertanto il Comune
deve procedere ad anticipare i costi di riparazione alla ditta, somma che sarà poi interamente
rimborsata senza alcun costo per questa amministrazione;
VISTO l’art.1 comma 450 della legge n° 296/27.12.2006 come modificato dal’art.7 comma 2 del dl n° 52
del 07/05/2012 convertito nella legge n° 94 del 06/07/2012, e dato atto che il presente acquisto ha
per oggetto beni/servizi non compresi tra quelli presenti nel mercato elettronico della pubblica
amministrazione istituito da Consip spa;
VISTO l’art.1 del D.L. N° 95 DEL 06/07/2012 convertito in legge N°135 del 07/08/2012 nonché l’art.26
comma 3 della legge n°488 del 23/12/1999 e dato atto che il presente approvvigionamento viene
effettuato attraverso autonoma procedura mediante affidamento diretto per i lavori di riparazione
del veicolo alla Carrozzeria Caonada con sede in Montebelluna in via Bacchieghe 67 per un
importo pari ad € 2012,57, in quanto non risultano attive convenzioni riguardanti detta tipologia di
servizio comparabili con quelli oggetto del presente atto;
AREA POLIZIA MUNICIPALE n. 367 del 03-10-2018 – pag. 1
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del responsabile del Servizio
Polizia Locale V.C. Paolo Gasparetto, e il parere Favorevole del Responsabile del Servizio
Finanziario, Sig.Martin Levis, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’ art.147 dis del Dlgs
267/2000 e succ. mod;
VISTA la delibera di Giunta n°3 /2018 di approvazione del PEG 2018;
VISTO l’art.107 del T.U.Enti Locali D.lgs 267/2000 e succ. mod;
RICHIAMATO il Decreto del Sindaco n. 13/2017 di nomina del Responsabile del Servizio di Polizia
Locale;
D E T E R M I N A
di impegnare la somma complessiva di € 2012,57 del Bilancio 2018 al 1) capitolo 2060/18, a
favore della Carrozzeria Caonada con sede in Montebelluna in via Bacchieghe 67 pi
00699450268 .
2)Di liquidare la somma indicata a seguito di fatturazione elettronica.
3)di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio finanziario corrente e nel rispetto delle regole di finanza pubblica, e che il
presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di regolarità contabile
attestante la copertura finanziaria;
4)Di dare atto che il CIG è Z69251551B
;
F.to Il Responsabile del Servizio
GASPARETTO PAOLO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.