Festa sport stampa materiale pubblicitario (Det. 344/2018 – € 512,4)

GRAFICA E STAMPA MATERIALE PUBBLICITARIO PER FESTA DELLO SPORT 2018. DITTA TIPOGRAFIA VOLPAGHESE . IMPEGNO DI SPESA


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO CULTURA E SPORT
VISTA la Direttiva n.74 del 16/05/2018, con cui L’Amministrazione Comunale conferma la volontà
di organizzare la Festa dello Sport per sabato 22 settembre 2018;
CONSIDERATO che:
la manifestazione si svolgerà sull’intera giornata a partire dalle ore 9.00  e fino alle ore
18.30, con esibizioni delle varie associazioni sportive, premiazione di atleti con particolari
meriti sportivi, possibilità per il pubblico di provare gli sport proposti presso gli stand delle
associazioni;
 durante la mattinata la manifestazione ospiterà gli alunni delle scuole primarie dell’Istituto
Comprensivo di Volpago (circa 500 ragazzi);
 attraverso la realizzazione di questo evento sportivo si intende valorizzare lo sport:
o quale insieme di attività, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in
buona condizione l’intero apparato psico-fisico umano;
o quale mezzo di trasmissione di valori e una scuola di vita che aiuta alla socializzazione
ed al rispetto tra compagni ed avversari;
VISTO il bando di ricerca sponsorizzazioni, approvato con Delibera di Giunta n. 55 del 13/06/2018,
nel quale si prevede, tra le modalità di sponsorizzazione, la realizzazione di materiale pubblicitario;
RILEVATA la disponibilità di vari esercizi del territorio di sostenere la manifestazione
sottoscrivendo il bando si sponsorizzazione;
PRESO ATTO che per far conoscere l’evento, ai fini di una ampia partecipazione di pubblico, e al
fine di dare la giusta visibilità a chi si è reso disponibile a sostenere questa importante
manifestazione di promozione sportiva, è necessario realizzare adeguato materiale promozionale
da distribuire nelle scuole e nel territorio (2500 volantini a colori, formato 21x21cm aperto, da
piegare in due ante e 50 locandine a colori dimensione A3), stampare i diplomi per gli atleti che
verranno premiati, aggiornare la data dello striscione stradale;
RICHIAMATE le Linee Guida n. 4 di attuazione del D.Lgs. 18.04.2016 n. 50, approvate dall’ANAC
(Autorità Nazionale Anticorruzione) con delibera n. 1097 del 26.10.2016, e recanti “Procedure per
l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alla soglie di rilevanza comunitaria, indagini
di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”, così come aggiornate al
D.Lgs. 19.04.2017 n. 56 con delibera ANAC n. 206 del 01.03.2018;
RILEVATO che:
 la modesta entità delle spese e la necessità di garantire il celere svolgimento dei servizi,
AREA CULTURA E SPORT n. 344 del 18-09-2018 – pag. 1
giustificano il ricorso ad affidamenti diretti dei contratti, previa verifica della congruità
dell’offerta, secondo quanto previsto dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento
della spesa pubblica;
al fine di rendere più rapide le procedure per gli acquisti di importo minimo,  il comma 502
della legge di stabilità 2016, che modifica l’articolo 1, comma 450, della legge 296/2006, ha
fatto cadere l’obbligo di acquisto di beni e servizi tramite strumenti telematici per importi
inferiori ad euro 1.000,00;
CONTATTATE le seguenti ditte, a cui è stato chiesto il miglior preventivo per la stampa e
piegatura di 2500 volantini a colori, formato 21x21cm aperto, da piegare in due ante, 50 locandine
a colori dimensione A3, oltre alla stampa dei diplomi per gli atleti che verranno premiati e
l’aggiornamento della data dello striscione stradale:
 Tipografia Volpaghese di Merlo Valter srl con sede a Volpago del Montello in Via Carizzade
28, P.I. 04104000262;
 Grafiche Montello Tipolitografia S.n.c. con sede a Volpago del Montello in Via Luigi Pastro
165/5, Cod.Fisc. e P.IVA 04214780266
VISTO il Prot. 12353 del 07/09/2018 con cui la Tipolitografia Grafiche Montello comunica che per
questo anno, viste le tempistiche, non le è possibile offrire il servizio richiesto;
VISTO il preventivo di spesa, Prot. 11219 del 08/08/2018, con cui la ditta Tipografia Volpaghese di
Merlo Valter srl con sede a Volpago del Montello in Via Carizzade 28 P.I. 04104000262, offre il
servizio di grafica e stampa dei materiali richiesti per un totale di € 420,00 + iva 22%;
RITENUTO di affidare alla ditta Tipografia Volpaghese di Merlo Valter srl uni personale, con
sede a Volpago del Montello in Via Carizzade 28 P.I. 04104000262 il servizio di stampa e
realizzazione del materiale pubblicitario relativo alla Festa dello Sport 2018;
VISTO il Regolamento comunale per l’acquisizione in economia di beni servizi e lavori approvato in
data 27.02.2007 con Delibera di Consiglio Comunale n. 10 ed in particolare gli artt. n. 6 e 7, relativi
alle modalità di affidamento diretto per l’acquisto di beni e servizi nell’ipotesi in cui la spesa sia
inferiore ad euro 20.000,00;
RICHIAMATI i seguenti atti:
 deliberazione di Consiglio Comunale n. 77 del 27.12.2017, con la quale è stato approvato
il bilancio di previsione 2018 – 2020;
 deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 17.01.2018, con la quale è stato approvato il
Piano Esecutivo di Gestione e il Piano degli obiettivi anno 2018;
 il decreto del Sindaco di conferimento di posizione organizzativa n.12 del 29.12.2017 di
nomina di Responsabile di Servizio;
VISTO il D.Lgs. n.267 del 18.08.2000, art. 107;
ACQUISITI, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000:
 il parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica, da parte del Responsabile dell’Area
Cultura e Sport Fregolent Elena;
 il parere favorevole in ordine alla regolarità contabile, da parte del Responsabile dell’Area
Economico – Finanziaria -Tributi Martin Levis;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
AREA CULTURA E SPORT n. 344 del 18-09-2018 – pag. 2
DETERMINA
di incaricare, per quanto sopra specificato, la Tipografia Volpaghese 1) di Merlo Valter srl
unipersonale, con sede a Volpago del Montello in Via Carizzade 28, p.iva
04104000262 per la stampa e piegatura di 2500 volantini a colori, formato 21x21cm aperto,
da piegare in due ante, 50 locandine a colori dimensione A3, oltre alla stampa dei diplomi
per gli atleti che verranno premiati e l’aggiornamento della data dello striscione stradale con
una spesa di € 420,00 + iva 22% pari a complessivi euro € 512,40 ivati;
2) di impegnare a tale scopo la somma di euro 512,40 imputandola al capitolo Cap. 729
“Spese promozione attività culturali” del bilancio di 2018;
3)di dare atto che il CIG è: Z6524D990D;
4)di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
Sp/Ef
F.to Il Responsabile del Servizio
FREGOLENT ELENA

Lascia un commento