Scuola Venegazzù – stampa pannello foto Ludovica Visentin (Det. 342/2018 – € 94,67)

STAMPA IMMAGINE DI VISENTIN LUDOVICA SU PANNELLO 200X124 PER SCUOLA PRIMARIA VENEGAZZU’ DITTA ELIOCARTOTECNICA DI MONTEBELLUNA. IMPEGNO DI SPESA.


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO CULTURA E SPORT
PREMESSO che la nuova scuola elementare di Venegazzù entrerà pienamente in servizio con
l’anno scolastico 2018/2019 il giorno 12 Settembre 2018;
TENUTO conto che la Scuola Primaria di Venegazzù sarà intitolata a “Ludovica Visentin – Alfiere
della Repubblica Italiana” si ritiene opportuno installare nell’atrio della scuola una immagine di
Ludovica di dimensioni cm 200xcm150;
RICHIAMATE le Linee Guida n. 4 di attuazione del D.Lgs. 18.04.2016 n. 50, approvate dall’ANAC
(Autorità Nazionale Anticorruzione) con delibera n. 1097 del 26.10.2016, e recanti “Procedure per
l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alla soglie di rilevanza comunitaria, indagini
di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”, così come aggiornate al
D.Lgs. 19.04.2017 n. 56 con delibera ANAC n. 206 del 01.03.2018;
RILEVATO che:
la modesta entità delle spese e la necessità di garantire il celere svolgimento  dei servizi,
giustificano il ricorso ad affidamenti diretti dei contratti, previa verifica della congruità
dell’offerta, secondo quanto previsto dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento
della spesa pubblica;
 al fine di rendere più rapide le procedure per gli acquisti di importo minimo, il comma 502
della legge di stabilità 2016, che modifica l’articolo 1, comma 450, della legge 296/2006, ha
fatto cadere l’obbligo di acquisto di beni e servizi tramite strumenti telematici per importi
inferiori ad euro 1.000,00;
CONTATTATE le seguenti ditte, a cui è stato chiesto il miglior preventivo per la stampa di una foto
su pannello:
 Eliocartotecnica con sede a Montebelluna in G. Bergamo, 26;
 Grafixline sas con sede a Volpago del Montello in Via L. Pastro 138;
VISTI i due preventivi di spesa:
 ns. prot. n. 12452 del 11/09/2018 con cui la ditta Grafixline sas non propone nessuna
offerta in quanto il formato richiesto supera le loro possibili dimensioni di stampa;
 ns. prot. n. 12444 del 11/09/2018 con cui la ditta Eliocartotecnica offre due proposte per la
stampa della foto:
– fotoquadro 100×120 – telaio legno 33 mm-tessuto/canvans per un costo di € 92,80+iva
22%;
AREA CULTURA E SPORT n. 342 del 13-09-2018 – pag. 1
sandwich 10 mm 200×124 per un totale di – € 77,60 + iva 22%;
RITENUTO pertanto di affidare l’incarico alla Ditta Eliocartotecnica per la stampa di una foto su
sandwich 10 mm, misura 200×124;
VISTO il Regolamento comunale per l’acquisizione in economia di beni servizi e lavori approvato in
data 27.02.2007 con Delibera di Consiglio Comunale n. 10 ed in particolare gli artt. n. 6 e 7, relativi
alle modalità di affidamento diretto per l’acquisto di beni e servizi nell’ipotesi in cui la spesa sia
inferiore ad euro 20.000,00;
RICHIAMATI i seguenti atti:
 deliberazione di Consiglio Comunale n. 77 del 27.12.2017, con la quale è stato approvato il
bilancio di previsione 2018 – 2020;
 deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 17.01.2018, con la quale è stato approvato il
Piano Esecutivo di Gestione e il Piano degli obiettivi anno 2018;
 il decreto del Sindaco di conferimento di posizione organizzativa n.12 del 29.12.2017 di
nomina di Responsabile di Servizio;
VISTO il D.Lgs. n.267 del 18.08.2000, art. 107;
ACQUISITI, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000:
 il parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica, da parte del Responsabile dell’Area
Cultura e Sport Fregolent Elena;
 il parere favorevole in ordine alla regolarità contabile, da parte del Responsabile dell’Area
Economico – Finanziaria -Tributi Martin Levis;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
 di affidare, per le ragioni esposte in pressa, alla ditta Eliocartotecnica, con sede in Via G.
Bergamo, 26 – 31044 Montebelluna, PIVA 03028420267, la stampa di una foto da mettere
in atrio della Scuola Primaria di Venegazzù;
 di impegnare a tale scopo la somma complessiva di € 94,67 iva 22% inclusa (€ 77,60 + iva
22%) imputandola al capitolo 720 “Acquisto cancelleria e varie”del bilancio 2018;
 Di dare atto che il CIG è il seguente ZE224DF68D;
 Di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
Ar/ef
F.to Il Responsabile del Servizio
FREGOLENT ELENA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.