Stampa e spedizione conteggi IMU e TASI (Det. 183/2018 – € 1650)

AFFIDAMENTO SERVIZIO STAMPA, IMBUSTAMENTO, E SPEDIZIONE CONTEGGI IMU E TASI 2018 – DITTA GRAFICHE E. GASPARI SRL – IMPEGNO DI SPESA


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO
PREMESSO che la legge 27 dicembre 2013, n. 147, ha istituito con il comma 639 l’imposta
unica comunale (IUC);
VISTO che:
il comma 688 della citata legge 147/2013 prevede che, a decorrere  dall’anno 2015, “i
comuni assicurano la massima semplificazione degli adempimenti del contribuente
rendendo disponibili i modelli di pagamento preventivamente compilati su loro richiesta,
ovvero procedendo autonomamente all’invio degli stessi modelli”;
 l’Amministrazione comunale fin dall’istituzione della IUC ha inviato i conteggi delle relative
imposte ai cittadini che ne avessero fatto richiesta e/o con situazioni patrimoniali
controllate d’ufficio;
 per la spedizione è necessario predisporre un unico F24, mentre il software in dotazione
all’ufficio tributi non consente una elaborazione unitaria dei contribuenti interessati sia da
IMU che da TASI;
 non è possibile provvedere in modo economico alla stampa e alla spedizione in house
poiché la elaborazione e spedizione interessa migliaia di contribuenti residenti e non;
CONSIDERATO opportuno, quindi, prevedere un servizio di predisposizione, stampa ed invio
dell’informativa IMU e TASI con allegati conteggi per circa 1.800 contribuenti;
VISTO l’art. 1 del D.L. n. 95 del 06/07/2012 convertito in Legge n. 135 del 07/08/2012 nonché
l’art. 26 comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488 e dato atto che non risultano attive convenzioni
gestite la Consip spa riguardante tipologie di beni e servizi comparabili con quelli oggetto del
presente provvedimento;
VISTO l’art 1 comma 450 della l. 296/2006 come modificato dall’art. 7 comma 2 del D.L. 52/2012
convertito nella l. 94/2012 e dato atto che il presente acquisto ha per oggetto beni e servizi
presenti
nel mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA);
DATO ATTO che l’importo della prestazione che si intende acquisire con il presente atto è di
importo inferiore alla soglia dei 40.000,00 €, sicché in applicazione dell’articolo 36, comma 2,
lettera a), del d.lgs 50/2016 è possibile procedere mediante affidamento diretto previa indagine
informale di mercato;
VISTA l’offerta sul Mepa della ditta GRAFICHE E.GASPARI srl

CONSIDERATO che la spesa per l’invio di circa 1.800 plichi ammonta a complessivi euro
1.632,00 iva inclusa;
ACQUISITO il DURC regolare del fornitore prot. INPS_9567865 con scadenza validità
12/06/2018;
RICHIAMATI i seguenti atti:
deliberazione di Consiglio Comunale n. 77 del 27.12.2017, con la quale è  stato approvato il
bilancio di previsione per l’anno 2018;
la deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 17.01.2018, avente per oggetto l’approvazione
del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
il decreto del Sindaco di nomina del responsabile dell’Area Economico-Finanziaria-Tributi n.
14 del 29.12.2017;
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 18.08.2000 n. 267;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica e contabile del Responsabile del
Servizio Finanziario, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
1.di affidare, per le motivazioni citate in premessa, i servizi di elaborazione, predisposizione,
stampa ed invio dei conteggi TASI e IMU 2018 alla ditta Grafiche E. Gaspari Srl. con sede
in via Minghetti 18 – 40057 Granarolo dell’Emilia BO – Partita Iva 00089070403, per un
importo presunto di Euro 1650,00, iva inclusa;
2.di impegnare la somma di € 1650,00 alla missione 1, programma 2, titolo 1, capitolo cap.
153, del Bilancio di Previsione 2018 in favore della ditta Grafiche E. Gaspari srl di
Granarolo dell’Emilia (BO);
3.di dare atto che la liquidazione della spesa avverrà al ricevimento di regolare fattura;
4.di dare atto che l’acquisizione del servizio di cui trattasi è soggetta alle disposizioni di cui
all’art. 3 della L. 13.08.2010 n. 136, modificata dal D.Lgs. 187/2010 conv. in L. 217/2010,
con i relativi obblighi riguardo alla tracciabilità dei flussi finanziari.
F.to Il Responsabile del Servizio
Martin Levis

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.